Bologna – sabato 9 e domenica 10 novembre 2019

S.I.A.F. ha avuto il piacere ancora una volta di ospitare due lezioni del più famoso decoratore inglese noto in tutto il mondo: George Smith, insegnante, dimostratore e giudice internazionale della NAFAS ( National Association of Flower Arrangement Societies). Smith è stato un grande amico di Camilla Malvasia e tuttora resta legato alla nostra scuola partecipando a commissioni di esami e ad altre iniziative internazionali. Con la Masterclass di novembre, S.I.A.F. ha voluto dare l’ opportunità di lavorare con lui a tutti gli allievi ed insegnanti che non ne avevano avuto ancora la possibilità. Il tema delle lezioni è stato il “ Triangolo”, forma base da imparare, che nessuno meglio di George Smith è in grado di presentare con suo elegante stile classico e l’accurata scelta dei materiali.

I posti per le due lezioni sono esauriti in poche ore, allievi ed insegnanti sono arrivati a Bologna dalle diverse sedi S.I.A.F. e da altre scuole europee a noi legate, tutti sono ripartiti entusiasti dell’esperienza fatta e questo, ovviamente, ci riempie di grande piacere.

Foto Margherita Cecchini